THE CURATORS COLLECTIVE
ABOUT US
EUNOIA è un collettivo curatoriale tutto femminile nato nel 2023. Promuoviamo artisti, offriamo servizi e facilitiamo nuove connessioni.
É nata a Genova e ha studiato Product Design all’Accademia di Belle Arti di Brera, specializzandosi in Curatela di mostre d’arte contemporanea presso Paratissima a Torino. Ama dare voce agli artisti e dare vita ai progetti con l’obbiettivo di sviluppare narrazioni ed esperienze sospendendosi in uno spazio fluttuante di indagine, curiosità e crescita. La sua ricerca si svolge principalmente nel fare scouting e scoprire talenti nuovi da far crescere, si ritiene il fil rouge tra artista, opera e pubblico.
Ha studiato Filologia Classica all'Università di Bologna, e si è poi specializzata in Gestione dei Beni Culturali. Da sempre affascinata dal mondo artistico e museale, ha continuato gli studi in Curatela e design di mostre e in Arte contemporanea. Ciò che muove la sua vita professionale è il piacere di aiutare artisti talentuosi ad affacciarsi sul palcoscenico del mercato dell'arte con una consapevolezza solida, e di affiancarli nel loro percorso come una figura di riferimento.
È nata in provincia di Vicenza e ha studiato Arti visive e dello spettacolo all'Università IUAV e in Economia e gestione delle arti e delle attività culturali all'Università Ca' Foscari di Venezia. Durante la permanenza a Venezia ha affiancato la nota gallerista Živa Kraus, direttrice di Ikona Photo Gallery, ha lavorato come exhibition manager per la Biennale di Venezia e ha collaborato con altri spazi espositivi. Successivamente ha seguito un corso di Grafica Editoriale a Padova e un breve master in Photographic Exhibition Management tenuto da Denis Curti presso la Still Gallery di Milano. Ha inoltre collaborato con la rivista Rolling Stone Black Camera nella stesura di articoli dedicati alla fotografia. Attualmente lavora come curatrice e consulente d'arte, collaborando con artisti di tutto il mondo.
Ha studiato Comunicazione all’Università di Bologna. Il suo sogno è quello di lasciare un segno, di ricordare al mondo l’importanza della cultura. Lavora come curatrice da tre anni e ciò che la stimola professionalmente è l’obiettivo di costruire rapporti con artisti e rappresentarli in un mondo in cui la frenesia ha oscurato l’importanza delle sensazioni e degli stati d’animo intimi, esperibili con le arti e la cultura. Desidera porsi come punto di riferimento per tutti coloro che hanno il desiderio di affermarsi nel mercato dell’arte.